Risultati per Cd-r 25

I CD-R sono molto comuni tra gli utenti di computer, sia per l’archiviazione che per la condivisione dei dati. La loro apparenza li fa riconoscere facilmente, avendo la forma di un CD stampato con l’etichetta adesiva che lo contraddistingue. Si tratta di dischi ottici, infatti, CD-R significa “CD Registrabile”.

A differenza dei CD-RW (che significa CD riscrivibile), che possono essere riutilizzati più volte, i CD-R si possono utilizzare una sola volta. È possibile, quindi, registrare sui CD-R dati, file audio e video, programmi, giochi, immagini, ecc.

I CD-R, rispetto ai comuni CD di memoria, possono contenere file con dimensioni maggiori, soprattutto se quelli memorizzati sono file audio o video. Si possono racchiudere anche più file insieme, fino a quando non vengono riempiti completamente.

Prima di registrare qualsiasi tipo di dato su un CD-R, è necessario che venga formattato, cioè che venga preparato per accogliere i dati. Questa procedura avviene automaticamente quando viene inserito il CD-R nel lettore o masterizzatore.

È possibile masterizzare i dati su un CD-R con diversi programmi, gratuiti o a pagamento, che permettono di scegliere la velocità con la quale eseguire la masterizzazione, in funzione del supporto utilizzato. Questo consente una leggera riduzione della qualità del file masterizzato, ma soprattutto della sua velocità di caricamento.

I CD-R 25 sono dischi ottici con capacità di 25GB. Si tratta di un formato abbastanza comune. Possono essere registrati dai computer Windows o Mac, e consentono di archiviare file di grandi dimensioni con discreta velocità. Sono utilizzabili anche in lettori di CD.

Per registrare i dati su un CD-R 25, come già spiegato, è necessario formattare il disco in un formato compatibile con il sistema operativo e il programma utilizzato. Dopodiché, i dati possono essere salvati con un programma di masterizzazione.

L'esperienza di utilizzo di un CD-R 25 è stata molto positiva. Ho masterizzato una collezione di foto digitali di grandi dimensioni, senza alcun problema. Con pochi clic di mouse, ho potuto inoltre masterizzare tutti i dati necessari sul disco con una velocità discreta. Il risultato finale è stato un DVD perfettamente formattato e regolarmente funzionante.
Ricerche associate
Cd   Cd vergini   Cd-r   Cd rw   Cd vuoti   Cd rom   Cd verbatim   Cd printable   Cd masterizzabili   Cd stampabili